Eletti Frati, Gattafoni, Goio, Montesano, Lorusso, Franchina e Andrea Musmeci, vicesegretario del Sindacato della Calabria

Ordine dei giornalisti: la Commissione Ricorsi

Luca Frati, Andrea Musmeci, Santino Franchina e Michele Lorusso

ROMA – Eletti i sette componenti della Commissione Ricorsi, la più importante del Consiglio nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Sono Luca Frati (Toscana), Dario Gattafoni (Marche), Augusto Goio (Trentino Alto Adige), Giovanni Montesano (Lazio), Michele Lorusso (Puglia), Santino Franchina (Sicilia) e Andrea Musmeci (Calabria).
Alla votazione hanno partecipato 56 giornalisti, ovvero tutti gli aventi diritto al voto tranne l’assente giustificato Paolo Corsini ed i tre consiglieri nazionali che ieri sono stati eletti nel Collegio di disciplina nazionale e, che pertanto, non fanno più parte del Consiglio.

Augusto Goio, Dario Gattafoni e Giovanni Montesano

Alle “indicazioni” del presidente Carlo Verna la maggioranza ha risposto più o meno compatta per i primi quattro candidati (Frati, Gattafoni, Goio e Montesano) divisi da una forbice di quattro voti, mentre sulla quinta preferenza da esprimere al pugliese Lorusso sono mancati 10 voti. Le autonome candidature del siciliano Santino Franchina e del calabrese Andrea Musmeci sono state, invece, premiate rispettivamente da 22 e 17 colleghi che li hanno eletti esprimendo nei loro confronti un voto di stima che premia la loro esperienza e lo spirito di servizio che li ha sempre contraddistinti. (giornalistitalia.it)

 

Elezione di 7 componenti della Commissione Ricorsi Cnog
Aventi diritto al voto 57. Votanti 56
Luca Frati (professionista, Toscana) 40 (eletto)
Dario Gattafoni (professionista, Marche) 38 (eletto)
Augusto Goio (professionista, Trentino Alto Adige) 37 (eletto)
Giovanni Montesano (professionista, Lazio) 36 (eletto)
Michele Lorusso (pubblicista, Puglia) 30 (eletto)
Santino Franchina (pubblicista, Sicilia) 22 (eletto)
Andrea Musmeci (professionista, Calabria) 17 (eletto)
Marco Piccaluga (professionista, Lazio) 17
Dino Stefano Frambati (pubblicista, Liguria) 1
Oreste Lo Pomo (professionista, Puglia) 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *