Il sacerdote e giornalista malmenato da 10 giovani nella notte a Reggio Calabria

Aggredito don Giorgio Costantino, è grave

Mons. Giorgio Costantino

REGGIO CALABRIA – Sono gravi le condizioni di Monsignor Giorgio Costantino, sacerdote e giornalista, parroco della Madonna del Divino Soccorso a Reggio Calabria, aggredito e malmenato, nella notte, da alcuni giovani non identificati.
Don Giorgio sarebbe stato malmenato con violenza inaudita dal gruppo di giovani, almeno 10 secondo le prime ricostruzioni, che aveva richiamato dopo che questi si erano introdotti in un locale della parrocchia forzando il cancello d’ingresso.
Attualmente il sacerdote si trova ricoverato agli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e proprio in queste ore sta affrontando un delicato intervento neurochirurgico. Nell’aggressione ha, infatti, riportato un brutto ematoma alla testa. Sul posto, ovvero il piazzale davanti alla canonica, sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato le indagini per risalire agli autori dell’aggressione. C’è grande sconcerto in città, poiché Monsignor Giorgio Costantino, giornalista iscritto all’Ordine e al Sindacato Giornalisti della Calabria, in passato portavoce del Sinodo dei Vescovi, è parroco di una chiesa, Santa Maria del Divino Soccorso, che si trova in uno dei quartieri più popolosi di Reggio Calabria, Gebbione. Uomo di cultura, ha svolto anche il ruolo di docente al Conservatorio di musica Francesco Cilea.
Vale la pena ricordare che, nello scorso mese di settembre, alcuni vandali, rimasti ignoti, erano entrati nei locali del Centro di ascolto della parrocchia devastando gli interni. Il sacerdote, in quella circostanza, aveva denunciato il fatto ai carabinieri. (giornalistitalia.it)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *