Dopo lo sciopero che ha impedito l’uscita del giornale, un nuovo atto di fiducia da parte del Comitato di redazione

Al Garantista pagata un’altra mezza mensilità

COSENZA – Lo sciopero dei giornalisti del quotidiano “Cronache del Garantista”, che ha impedito l’uscita dell’edizione odierna del giornale, ha dato un piccolo risultato positivo. Il Comitato di redazione comunica, infatti, che “di fronte alla protesta messa in atto dal corpo giornalistico, la società editrice del Garantista ha provveduto a saldare parte delle spettanze arretrate che il personale attendeva da tempo”.
“Constatato l’impegno del presidente della cooperativa, nel tentare di arrivare a una soluzione positiva della vertenza in corso”, il Cdr d’intesa con l’Assemblea dei giornalisti ha, quindi, deciso di revocare la seconda giornata di sciopero proclamata per oggi, rientrando in servizio per garantire l’uscita dell’edizione di domani, sabato 5 dicembre, del giornale.
Permane, invece, lo stato di agitazione del personale, “che porterà a ulteriori iniziative di protesta qualora il percorso di risanamento dell’azienda dovesse registrare nuove interruzioni”. Con il pagamento odierno di mezza mensilità, gli stipendi arretrati sono sette, oltre l’indennità redazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *