Alle ore 19.30 sull’emittente televisiva Reggio Tv la puntata sull’Associazione sportiva di Reggio Calabria

I Giornalisti Reggini protagonisti di “Atleti”

La squadra dei Giornalisti Reggino con la maglia di Giornalisti Italia

REGGIO CALABRIA – Andrà in onda stasera, alle 19.30, con replica venerdì 24 aprile alle 22 e 50 e lunedì 27 alle 11 e 30 il programma “Atleti” curato dal giornalista Andrea Ripepi su Reggio Tv. Protagonista di questa puntata la squadra dei Giornalisti Reggini.
In trenta minuti Ripepi ripercorrerà la fase della preparazione pre-gara, alcuni scorci di partita, immagini del passato e soprattutto ascolterà i protagonisti della dirigenza e della squadra che, anche quest’anno, partecipa all’XI edizione del Torneo Interprofessionale organizzato dalla Uisp di Reggio Calabria.
Immagini particolari e fotografie della squadra che da qualche anno si è costituita in Associazione Giornalisti Reggini, organismo riconosciuto dal Sindacato Giornalisti della Calabria, Ordine dei Giornalisti e Unione Stampa Sportiva Italiana. In particolare il segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, e Franco Pellicanò, presidente regionale dell’Ussi (Unione stampa sportiva italiana) hanno supportato l’Associazione anche per le attività sportive e sociali fuori Calabria, consentendole, in particolare, la partecipazione alle ultime due fasi finali nazionali del torneo di calcio a 11 “Alberto D’Aguanno” organizzato dalla stessa Ussi. Ovviamente non solo calcio ma tanta attività sociale per i Giornalisti Reggini anche attraverso manifestazioni sportive disputate in città e provincia.
Andrea Ripepi, per realizzare la puntata, ha ascoltato il presidente dell’Associazione Giornalisti Reggini Massimo Calabrò, i vicepresidenti Maurizio Gangemi (nella sua qualità anche di allenatore della squadra) Francesco Legato (capitano del team); Vincenzo Ielacqua, cofondatore dell’Associazione; Giuseppe Praticò, attuale capocannoniere del torneo Uisp, e Giuseppe Rotta, il più “anziano” della formazione. Ripepi ha voluto intervistare anche Franco Pellicanò, alla guida dell’Ussi Calabria. Una puntata certamente da vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *