Solidarietà a “l’Ora della Calabria” dall’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Cec presieduta da mons. Nunnari

“Il giornalista deve ricercare la verità e comunicarla”

L’arcivescovo-giornalista mons. Salvatore Nunnari

don Giovanni Scarpino

COSENZA – La vicenda vissuta tra martedì e mercoledì scorso dal direttore de “l’Ora della Calabria”, dott. Luciano Regolo, e dai suoi collaboratori, ha interrogato le coscienze di tante persone dal punto di vista etico e morale.
Il giornalista, secondo la deontologia professionale, è chiamato a ricercare la verità per comunicarla, mirando a difendere sempre la centralità della persona e il bene comune.
Luciano Regolo, autore di diverse pubblicazioni anche di carattere religioso, ha sempre cercato di raccontare ogni realtà con chiarezza, senza timore di perdere prestigio e non illudendo nessuno, pronunciando con fermezza la volontà di rispettare, difendere e promuovere la verità. Con la certezza che fatti del genere non si ripetano più, auguriamo a Luciano Regolo e a tutta la redazione un buon lavoro professionale che possa dare speranza al presente ed al futuro di questa terra di Calabria.

don Giovanni Scarpino
Direttore Ufficio Regionale
per le Comunicazioni Sociali e la Cultura
Conferenza Episcopale Calabra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *