Riconoscimenti a Contu, Marra e Astori per le agenzie di stampa. E poi Monti, Chiocci, Giacobbo, De Paola e Capitani

“Pelagos Prize” premia il giornalismo, la cultura e l’impresa

Gian Marco Chiocci

Un momento della cerimonia di premiazione

ROMA – Pelagos Prize, per la seconda volta, ha premiato esponenti del mondo del giornalismo, della cultura e dell’impresa. Ideato dall’autrice Rossana Tosto per Mar (l’Associazione per le attività marine e di ricerca) e patrocinato dagli assessorati Lavori pubblici e Commercio e Turismo di Roma Capitale, il riconoscimento è stato assegnato ad agenzie di stampa, quotidiani, canali tv nazionali e locali, ma anche a personaggi della cultura, progetti per l’innovazione e start up nel settore della Blue Economy, l’economia del mare, a conclusione della manifestazione che si è svolta al Big Blu, Salone del Mare e della Nautica presso la Fiera di Roma.
Il titolo dell’edizione 2014 è infatti “Pelagos Prize. Un mare di idee, progetti e fatti di eccellenza” proprio per richiamare l’attenzione sulle esperienze di successo, che coniugano etica, estro, applicazione, ricerca, risultati economici e qualità. Ed è stato assegnato a soggetti selezionati tra le candidature da un’apposita commissione, individuati come figure di spicco e simbolo di eccellenza nelle professioni, nelle arti, nell’ingegno, nella ricerca scientifica.
Per la prima categoria rappresentata dall’eccellenza nel mondo autoriale, giornalistico, artistico e culturale, sono stati premiati, per le agenzie di stampa, Luigi Contu (direttore Ansa); Giuseppe Marra (presidente del gruppo Adnkronos); Gianfranco Astori (direttore Asca); Lia Romagno (direttrice Omniroma); per i quotidiani, Paolo De Paola (direttore Il Corriere dello Sport); Andrea Monti (direttore Gazzetta dello Sport); Gian Marco Chiocci (direttore Il Tempo); Sergio Allegra (direttore Il Gazzettino di Roma); per la tv e la radio Maurizio Gianotti (autore di “Uno Mattina” Rai); Roberto Giacobbo (vice direttore di Rai Due); Pino Nazio (giornalista Rai); Sandro Capitani (Radio Rai Uno); Emanuele Carioti di T9; Niccolò M. Pagani (Sailing & Travel Magazine e Television); Renato Sorace (presidente di Radio Città Futura). (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *