Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein, 26 anni, lavora alla Bloomberg di New York. Prima di lei Letizia Ortiz in Spagna

Una giornalista italiana sposerà il principe del Belgio

Il principe Amedeo del Belgio e la fidanzata Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein

ROMA – Dopo la regina Paola, mamma del re Philippe del Belgio, un’altra italiana entra alla corte di Bruxelles. Si chiama Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein e fa la giornalista. Il principe Amedeo, figlio di Astrid si è fidanzato con la giornalista italiana, 26 anni, figlia del produttore cinematografico Ettore Rosboch von Wolkenstein.
Il principe Amedeo, che compirà 28 anni il 21 febbraio, è il figlio maggiore della principessa Astrid e del Principe Lorenz (arciduca d’Asburgo-Este. È attualmente sesto nella linea di successione al trono belga. Elisabetta, 26, la futura sposa italiana è figlia di Ettore Rosboch von Wolkenstein e dalla contessa di Lilia Smecchia, entrambi produttori cinematografici.
Lavora come giornalista alla Bloomberg Muse di New York, ramo cultura. Non è la prima volta che un principe sposa una giornalista, 10 anni fa l’erede al trono di Spagna Felipe principe delle Asturie sposò l’allora “plebeya”, Letizia Ortiz Rocasolano, bellissima, anchorwomen e brava giornalista da battaglia. Dal matrimonio sono nate due figlie. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *