ROMA – Dopo la regina Paola, mamma del re Philippe del Belgio, un’altra italiana entra alla corte di Bruxelles. Si chiama Elisabetta Maria Rosboch von Wolkenstein e fa la giornalista. Il principe Amedeo, figlio di Astrid si è fidanzato con la giornalista italiana, 26 anni, figlia del produttore cinematografico Ettore Rosboch von Wolkenstein.
Il principe Amedeo, che compirà 28 anni il 21 febbraio, è il figlio maggiore della principessa Astrid e del Principe Lorenz (arciduca d’Asburgo-Este. È attualmente sesto nella linea di successione al trono belga. Elisabetta, 26, la futura sposa italiana è figlia di Ettore Rosboch von Wolkenstein e dalla contessa di Lilia Smecchia, entrambi produttori cinematografici.
Lavora come giornalista alla Bloomberg Muse di New York, ramo cultura. Non è la prima volta che un principe sposa una giornalista, 10 anni fa l’erede al trono di Spagna Felipe principe delle Asturie sposò l’allora “plebeya”, Letizia Ortiz Rocasolano, bellissima, anchorwomen e brava giornalista da battaglia. Dal matrimonio sono nate due figlie. (Ansa)