Rieletta al vertice del gruppo di specializzazione Fnsi dei giornalisti di turismo Fnsi riunita a Milano in occasione della Bit

Sabrina Talarico confermata presidente del Gist

Sabrina Talarico

MILANO – Sabrina Talarico è stata rieletta presidente del Gist, il Gruppo Italiano Stampa Turistica, per il biennio 2014-2016. L’elezione è avvenuta nel corso della Bit, la Borsa Internazionale del Turismo di Milano.
Il Gist, con i suoi oltre 200 iscritti, è il più storico, prestigioso e rappresentativo gruppo di giornalisti italiani specializzati nel settore del turismo che, per tipo di attività svolta, esperienza, professionalità e applicazione della deontologia, ha ottenuto un importante riconoscimento: quello della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.
Sabrina Talarico, giornalista professionista, è da oltre 20 anni viaggiatrice per lavoro e per passione.
 Da sette anni dirige la rivista online www.ilviaggiatore-magazine.it e collabora per la pagina di turismo de “Il Giornale”.
Dopo aver iniziato la carriera giornalistica a “Il Mattino di Padova” in qualità di corrispondente, ha proseguito come collaboratore de “Il Giornale” e “Il Gazzettino”, per poi maturare un’esperienza specifica nelle più importanti testate di settore: Gente Viaggi, Tuttoturismo, Qui Touring, Aqua, Suite Benessere. E’ coautore di guide turistiche del Touring Editore e di libri di viaggi della Rizzoli Rcs Libri. 
E’, inoltre, titolare di un’agenzia di uffici stampa che lavora sia sul territorio italiano che all’estero.
Oltre al presidente Sabrina Talarico, sono stati eletti nel Consiglio Direttivo Gist: Cristina Berbenni (caposervizio Editrice Quadratum), Aldo Bolognini Cobianchi (caporedattore Capital), Ada Mascheroni (direttore editoriale Giuffré Editore), Roberto Miliacca (caporedattore Italia Oggi), Claudio Pina (corrispondente Reader’s Digest), Elena Pizzetti (freelance), Luciana Francesca Rebonato (coordinatrice editoriale Annuario Incentivare), Edoardo Stucchi (freelance e collaboratore del Corriere della Sera), Alberto Vita (freelance autore di libri e guide turistiche).
Nell’occasione, il Gruppo regionale Lombardia ha eletto delegato Paolo Crespi e vicedelegato Graziella Leporati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *