TORINO – Antonio Di Rosa, 62 anni, è il nuovo direttore dell’agenzia d’informazione LaPresse. Lo rende noto il presidente de LaPresse S.p.a., Marco Durante. Di Rosa, che succede a Ettore Boffano, è nato a Messina il 17 aprile 1951 ed è giornalista professionista dal 1975.
E’ stato caporedattore centrale e vicedirettore del Corriere della Sera, direttore del Secolo XIX, vicedirettore di City (free press del gruppo Rcs), direttore della Gazzetta dello Sport.
In precedenza, dopo aver cominciato la sua carriera al Giornale di Calabria, il nuovo direttore de LaPresse era stato capo del settore Interni e Capocronista della Gazzetta del Popolo e capo degli Interni de La Stampa. Prima dell’attuale incarico, Di Rosa era editorialista della Gazzetta dello Sport.
Nell’annunciare la nomina del nuovo direttore, il presidente Durante ha sottolineato con soddisfazione come la qualifica e la lunga esperienza professionale di Antonio Di Rosa costituiscano la credenziale più sicura perché – sotto la sua guida – LaPresse possa ulteriormente consolidare la propria autorevolezza, la propria dimensione e la propria immagine di agenzia giornalistica nazionale (specializzata nell’informazione multimediale e partner per l’Italia di Associated Press) sviluppate nel corso del 2013 con la direzione di Ettore Boffano.
Allo stesso Boffano, Marco Durante ha espresso un sentito ringraziamento per il lavoro svolto e gli auguri per i suoi nuovi incarichi professionali. (LaPresse)