PARIGI (Francia) – La premiere dame di Francia, (la giornalista, ndr) Valerie Trierweiler, è stata “ricoverata venerdì” dopo la rivelazione di una relazione fra il presidente Francois Hollande e l’attrice Julie Gayet, per “riposarsi e sottoporsi ad alcuni esami”. Lo ha confermato la sua segreteria.
La compagna di Francois Hollande uscirà oggi dall’ospedale, dopodiché “deciderà cosa vuole fare”: lo ha detto il suo consigliere, Patrice Biancone.
“Aveva bisogno di riposo – ha detto Biancone – è stata ricoverata per degli esami. Dopo, deciderà cosa vuole fare”.
Sul sito internet del quotidiano Le Parisien la notizia: la premiere dame di Francia, Valerie Trierweiler, è attualmente ricoverata in un ospedale di Parigi.
I medici le hanno prescritto cure e riposo per qualche giorno. Per il giornale, la Trierweiler è “molto abbattuta e provata per le rivelazioni in merito al presunto legame di Francois Holland con l’attrice Julie Gayet”.
“La premier dame, che è stata ricoverata giovedì scorso, subito dopo aver appreso della notizia” rivelata dal settimanale “Closer”, dovrebbe “uscire entro qualche giorno. I medici gli hanno prescritto una cura di riposo”. Sempre secondo Le Parisien la coppia presidenziale “si è data qualche giorno per chiarire la situazione”.
Un amore segreto? La rabbia di Hollande – La rivista Closer ha annunciato che toglierà le informazioni relative alla presunta love story del presidente Francois Hollande su richiesta dell’attrice coinvolta, Julie Gayet.
Il presidente francese François Hollande “deplora profondamente” la violazione del “rispetto della sua vita privata” e annuncia di “valutare le risposte, anche giudiziarie”, alla pubblicazione della rivista Closer di un dossier con foto su una sua presunta relazione con l’attrice Julie Gayet. Lo riferisce l’Afp in esclusiva. Parlando a suo nome e non come presidente della Repubblica, Hollande “deplora profondamente le violazioni del rispetto della sua vita privata al quale ha diritto come ogni diritto”, aggiungendo di “esaminare le risposte, comprese quelle giudiziarie, da dare a questa pubblicazione” di Closer.
La rivista pubblica oggi un dossier di 7 pagine accompagnato da fotografie su una presunta relazione con Gayet, dal titolo “François Hollande e Julie Gayet – L’amore segreto del presidente”. Già nel marzo scorso l’attrice presentò una querela in seguito alle voci di una relazione con il presidente diffuse dai social network. Julie Gayet ha recitato in una cinquantina di film ed è un volto molto noto in tv. Madre di due figli, ha una sua società di produzione e nel 2012 partecipò personalmente a un videoclip per la campagna elettorale di Hollande. Nel filmato definisce l’allora candidato presidente come una persona “umile”, “formidabile” e “davvero all’ascolto” della gente.
“Ha una relazione segreta con l’attrice” – Il settimanale francese Closer ha pubblicato le foto esclusive che confermerebbero le voci su una presunta relazione segreta tra il presidente francese, Francois Hollande, e l’attrice Julie Gayet. A cavallo tra fine dicembre e inizio gennaio – riferisce Closer – Hollande, che è legato ufficialmente alla giornalista Valerie Trierweiler, si reca in scooter, munito di regolare casco, nella casa parigina dell’attrice, dove “ha preso l’abitudine di passare la notte”.
“Foto sorprendenti – prosegue il settimanale – che pongono anche la questione legata alla sicurezza del presidente”. E ancora: “Il capo dello Stato è accompagnato da una sola guardia del corpo che custodisce il segreto di questi incontri con l’attrice e porta anche dei croissants”. Le voci sulla presunta relazione tra il capo dello Stato e Julie Gayet erano emerse in un primo tempo sui social network all’inizio dello scorso anno, ma non trovarono conferma. (Ansa)
LE PARISIEN: “HOLLANDE STESSO COMUNICO’ ALLA COMPAGNA LO SCOOP DI CLOSER”
PARIGI – E’ stato lo stesso Francois Hollande a comunicare alla compagna Valerie Trierweiler, giovedì scorso, la pubblicazione del reportage di Closer, il giorno prima che il settimanale arrivasse in edicola. Hollande stesso dunque ha dato la brutta notizia alla compagna, il fatto cioè che avesse una relazione con la giovane attrice.
Lo rivela Le Parisien, nel giorno in cui la giornalista compagna del capo dell’Eliseo potrebbe uscire dall’ospedale, dove è stata ricoverata all’indomani della clamorosa rivelazione. Secondo i media francesi, la “premiere dame” ha avuto un attacco d’ansia che, combinato al fatto che soffre di pressione bassa, ha indotto i sanitari venerdì a ricoverarla – “a mero titolo precauzionale”, fanno notare i suoi amici – in un ospedale parigino, dove è rimasta l’intero fine settimana.
Hollande non avrebbe negato nulla: le corse in scooter con la sua guardia del corpo nel bel mezzo della notte, la frequenza degli incontri clandestini, nè la data in cui la relazione sarebbe cominciata, “diversi mesi fa”. Dopo la spiegazione, la coppia si è presa qualche giorno di riflessione per chiarire la propria situazione al pubblico.
Secondo Le Parisien, che ha sentito l’entourage della giornalista, “Valerie ha preso un Tgv in fonte”, come ha raccontato un suo amico. “E’ completamente suonata. Ovviamente lei non ignorava le voci che si rincorrevano a Parigi da settimane, ma semplicemente voleva credere che fossero false.
Per lei, loro erano ancora una coppia”.
Secondo il quotidiano, la coppia ha trascorso il 26 dicembre con la famiglia Trierweiler ed è stata insieme anche a Capodanno. La comparsa dell’articolo e il ricovero di Valerie Trierweiler avvengono in un momento particolarmente inopportuno per il presidente; ai minimi storici di popolarità, Hollande domani nella conferenza-stampa semestrale sullo stato “disastroso” dell’economia finirà inevitabilmente sulla griglia.
Alle decine di giornalisti a cui pensava di dove solo illustrare il suo nuovo patto di responsabilità con le imprese e la riduzione della spesa pubblica si sono accreditati più di mezzo migliaio di cronisti. (Agi)