Videomessaggio del segretario della Fnsi: “La crisi dell’informazione è un pericolosissimo ‘vulnus’ per la democrazia di un Paese”

Siddi: “Auguri a tutti, sperando in un anno migliore”

ROMA – Il segretario generale della Federazione nazionale della stampa italiana, Franco Siddi, invia alle colleghe e ai colleghi di tutto il Paese gli auguri per le prossime feste e per un anno migliore di quelli passati.
Una breve analisi della situazione della categoria e dei gravi problemi che attanagliano centinaia di testate e migliaia di colleghe e colleghi, che rischiano il posto di lavoro e altrettanti giornalisti che, fuori dalle redazioni, svolgono la professione autonoma con dignità e professionalità per poche manciate di euro.
Una situazione che la Fnsi sta cercando di arginare, mettendo gli editori e la politica di fronte alle loro responsabilità. La crisi dell’informazione è un pericolosissimo vulnus per la democrazia di un Paese civile.

Un commento:

  1. Alberto De Stefano

    Franco Siddi è un vulcanico ma coriaceo sindacalista sardo. Non vorrei sminuire il suo ovvio rilievo nazionale, ma – per esperienza vissuta – ciò spiega la simpatia, l’affinità, con cui dalla Calabria si guarda a lui ed al suo impegno. Buon lavoro e ad maiora Franco, da uno dei tuoi fans. Alberto De Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *