Il 4 dicembre l’emissione di Poste Italiane sarà accompagnata da un annullo speciale e un bollettino illustrato

Francobollo per il 50° anniversario di Adnkronos

Giuseppe Marra

ROMA – Il ministero dello Sviluppo Economico ha autorizzato l’emissione, per il giorno 4 dicembre 2013, di un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Made in Italy” dedicato ad Adnkronos, nel 50° anniversario della fondazione, nel valore di 0,70 euro. Lo comunica Poste Italiane.
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta patinata gommata, fluorescente; grammatura: 90 g/mq; formato carta: mm 30 x 50,8; formato stampa: mm 30 x 46,8; dentellatura: 13½ x 13½; colori: quattro; tiratura: due milioni e cinquecentomila esemplari; foglio: cinquanta esemplari, valore 35,00 euro.
La vignetta riproduce, in alto, il logo dell’agenzia di stampa Adnkronos, la cui denominazione è più volte riportata sull’intera superficie della vignetta, a rappresentare il continuo flusso di notizie.
Completano il francobollo le date “1963-2013”, la scritta “Italia” e il valore “euro 0,70”. Il bozzettista è Luca Vangelli. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma del Cav. Lav. Giuseppe Marra, Direttore Adnkronos e Presidente del gruppo GMC – Adnkronos.
Lo “Spazio Filatelia” Piazza San Silvestro, 20 – Roma, utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet www.poste.it. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *