Dalle colonne de “Il Mattino”, dove iniziò a fare il giornalista, prima di passare al “Roma”, a “Il Giorno” e a Gr Rai Parlamento

Addio a Gaetano Giordano, storico inviato dall’Irpinia

Gaetano Giordano

SALERNO – Lutto nel mondo del giornalismo campano: si è spento all’età di 73 anni il giornalista Gaetano Giordano, storica firma de “Il Mattino”.
Giordano viveva a Roma oramai da trent’anni, ma le radici – ricordano colleghi ed amici – le aveva lasciate nella sua Salerno, la città dove era nato ed aveva cominciato a fare il giornalista, come corrispondente per il quotidiano napoletano.
Arrivato alla guida della redazione salernitana del Mattino, la lasciò nel 1974 per quella centrale, a Napoli. Memorabili i suoi servizi da inviato nell’Irpinia devastata dal terremoto, nel 1980.
Nel 1990 lasciò “Il Mattino” per assumere la vicedirezione del “Roma”. Quindi emigrò nella redazione de “Il Giorno” e, successivamente, in quella dell’“Informazione”.
Gaetano Giordano fu anche un apprezzato cronista parlamentare: condusse, per circa vent’anni, una rubrica radiofonica per Gr Rai Parlamento. E’ qui, in radio, che ha concluso la sua brillante carriera. I funerali si sono tenuti oggi pomeriggio, a Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *