La polizia ha chiesto copia del bando e dei curricula per l’assunzione di 4 professionisti all’Ufficio Stampa del Consiglio regionale

Regione Sardegna: indagini sul concorso per giornalisti

CAGLIARI – Quattro agenti di polizia giudiziaria, che si sono presentati stamane nel palazzo di via Roma a Cagliari, hanno chiesto agli uffici competenti copia conforme di tutta la documentazione del concorso per l’assunzione di quattro giornalisti professionisti nell’ufficio stampa del Consiglio regionale: documentazione che, appena pronta, sarà depositata in Procura.
Gli agenti hanno chiesto di acquisire anche domande e curricula dei primi sei candidati risultati idonei nella graduatoria finale.
L’inchiesta sul concorso – indetto nel febbraio 2012 dal Consiglio regionale della Sardegna – per assumere quattro giornalisti con contratto a tempo indeterminato da destinare all’Ufficio stampa consiliare, è stata aperta dalla procura di Cagliari all’inizio dell’anno a seguito di una serie di esposti anonimi che denunciavano presunte irregolarità.
Il fascicolo, affidato al pm Marco Cocco (lo stesso delle inchieste sulle spese dei fondi dei gruppi del Consiglio regionale), era stato così aperto senza ipotesi di reato e, lo scorso marzo, sono stati acquisiti i primi documenti disponibili.
Dopo l’assegnazione definitiva dei punteggi ai concorrenti, di recente l’inchiesta si è arricchita delle denunce di quattro giornalisti che hanno riferito agli inquirenti di presunte anomalie nello svolgimento della prova. (Agi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *