Storica firma del Corriere Adriatico, collaborava con la Federciclismo. Forse stroncato da un infarto. Aveva 70 anni

Addio a Paolo Piazzini, il cronista delle due ruote

Paolo Piazzini

OSIMO (Ancona) – Giornalismo sportivo in lutto, nelle Marche, dove è venuto a mancare, per un malore, a 70 anni, Paolo Piazzini. Firma storica del Corriere Adriatico, per il quale seguiva, da tanti anni, gli eventi dello sport e, in particolare, il ciclismo, di cui era profondo conoscitore ed appassionato, Piazzini si trovava nella sua casa di Osimo. E’ qui, infatti, che lo ha trovato il personale del 118, allertato dal fratello: per i soccorritori è stato, con molta probabilità, un infarto a stroncare la vita del giornalista.
Paolo Piazzini collaborava anche con testate nazionali cartacee e on line, tra cui Ciclismosulweb e Tuttobiciweb, e con la Federciclismo, raccontando tutte le gare ciclistiche e non solo marchigiane.
Alla famiglia di Paolo Piazzini le più sentite condoglianze del vicesegretario nazionale della Fnsi, Carlo Parisi, che lo ricorda con commozione ed affetto. “Con Paolo – ricorda Carlo Parisi – da corrispondenti del glorioso settimanale “Tuttociclismo” diretto da Claudio Magnani, l’unico autorevole giornale della Federazione Ciclistica Italiana, abbiamo condiviso idee e speranze per il rilancio e la valorizzazione di un mondo che, purtroppo, pressappochismo ed incapacità hanno finito per affondare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *