Così il giornalista alla vigilia del suo ritorno in Rai con “Razza umana”: “Ho affrontato il mio errore, ma non era un reato”

Marrazzo torna in tv e confida: “Mai più politica e trans”

Piero Marrazzo

ROMA – “Roberta è una grande donna, ci siamo voluti così tanto bene… Né io né lei, anche in quella fase difficile, abbiamo dimenticato una cosa che ho imparato dal film ‘Kramer contro Kramer’: si dovrebbe capire che un conto è il rapporto marito-moglie e un conto è il rapporto padre-madre nei confronti dei figli”.
Così l’ex governatore del Lazio Piero Marrazzo in un’intervista a “Oggi” domani in edicola, alla vigilia del suo ritorno in Rai con la trasmissione “Razza umana”, riferendosi alla ex moglie Roberta Serdoz (anche lei giornalista in Rai, ndr) e alla vicenda di trans e cocaina che lo costrinse alle dimissioni dalla presidenza della Regione Lazio.
“Oggi ho una bellissima compagna di cui sono innamorato: si chiama Patrizia Mancini, è stata ballerina e ora insegna danza – dice – Ho affrontato il mio errore, personale e profondo, che ha assunto – ricoprendo io un incarico istituzionale – una dimensione pubblica. Ho pensato che fosse giusto farsi da parte, restituire il mandato a chi mi aveva eletto. In realtà non ho commesso alcun reato nell’esercizio delle mie funzioni e penso di aver svolto il mio mestiere di giornalista con coscienza”.
In un’altra intervista a “Vanity Fair”, in edicola il 30 ottobre, Piero Marrazzo, spiega che “pensavo il problema fosse il rapporto con mio padre: un’ombra lunga, personalità imponente, famoso in Rai. L’irrisolto, invece, mi diranno, era con mia madre: donna bellissima, riservata ma vicina. Morta di tumore nel 1985, lo stesso anno di papà Joe: per questo sono giornalista”.
Il giornalista inoltre confida che “ai trans ho detto basta e mi sono dedicato a recuperare cose importanti della mia vita, che ho rischiato di perdere per sempre. In quel mondo, mi ci calavo estemporaneamente, per riparo, e con umanità”.
E anche alla politica ha detto basta. “Se fai politica, non vivi. Mi basta tornare in quella Rai in cui entravo, da bambino, mano nella mano con mio padre”, dice, aggiungendo: “Piero non tradisce più. Non mente più”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *