PISA – Un flash mob all’ora di pranzo nella centralissima Logge di Banchi ha dato il via, ieri, a Pisa, all’edizione 2013 dell’Internet festival, che prosegue fino a domenica 13 ottobre, con 150 eventi (tutti a ingresso libero).
Sono previsti 200 relatori, fra imprenditori, giornalisti, politici, filosofi, scienziati ed esperti, che partecipano al ricco programma di incontri, dibattiti, workshop e laboratori. Fra i temi in programma le applicazioni per smartphone e tablet, il futuro dell’editoria, l’identità femminile in rete, Smart City.
Il festival diretto da Claudio Giua è organizzato in quattro aree tematiche: “Internet for Citizens” (innovazione intesa come miglioramento della qualità della vita attraverso la rete); “Internet for Makers” (idee e opportunità lavorative nate grazie al web); “Internet for Tellers” (la rete come luogo di flussi informativi, con un’analisi dei contenuti realizzati dalle e sulle donne) e “SmartUp”, una sezione pensata per funzionare come piattaforma di networking e incubatore. (Ansa)
Da ieri e fino a domenica, prevede 150 eventi con 200 relatori, tra giornalisti, imprenditori, politici e scienziati