Il giornale americano on line da Monaco. In redazione 15 giornalisti, direttore Cherno Jobatey

L’Huffington Post da oggi parla anche tedesco

La redazione dell’Huffington Post di Monaco

MONACO (Germania) – Start, da oggi, del giornale americano online Huffington Post in Germania e altri paesi di lingua tedesca (Austria e Svizzera): “Forniamo così i migliori contenuti in internet”, ha annunciato la fondatrice Arianna Huffington oggi a Monaco, dove ha sede la testata.
Il nuovo portale di notizie (www.huffingtonpost.de) vuole essere anche una piattaforma per opinioni e blog. Il giornale nasce in collaborazione con la Tomorrow Focus Ag, del gruppo editoriale Burda (che pubblica un’ottantina di testata fra cui Bunte e Elle).
La redazione è composta di 15 persone con il compito di redigere un mix di notizie veloci prese dalle agenzie, contributi blog e rimando ad articoli di altri media. Il direttore è Cherno Jobatey, un ex moderatore di programmi leggeri della Zdf. Fra i contributi di “vip” annunciati, la ministra del lavoro Ursula von der Leyen e l’ex campione di tennis Boris Becker.
L’Huffington Post è stato fondato nel 2005 in Usa ed è diventato rapidamente in sito molto cliccato. In Germania, come altrove, la regola della casa è che i collaboratori non vengono pagati, fatto questo duramente criticato dai colleghi giornalisti “tradizionali”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *