Dal 10 ottobre, con una redazione di 15 persone, sarà diretto da Sebastian Matthes proveniente dal “Wirtschaftswoche”

Huffington Post tedesco ad ottobre on line

Arianna Huffington

BERLINO (Germania) – Il 10 ottobre sarà lanciata in Germania la versione tedesca dell’Huffington Post, il quotidiano americano online. Il giornale, come reso noto oggi a Monaco dall’HuffPo, partirà con una redazione di 15 persone e il direttore sarà Sebastian Matthes (36 anni), proveniente dal settimanale economico Wirtschaftswoche.
Entro il 2016, il giornale online vuole avere bilanci in attivo nell’ordine di svariati milioni di euro. Il sito tedesco è diretto in Germania, Austria e Svizzera.
Fondato nel 2005 l’Huffington Post è diventato uno dei principali siti di informazione in rete con diramazioni in diverse lingue.
L’edizione tedesca nasce dalla cooperazione fra l’Huffington Post Media Group e la Tomorrow Focus Media GmbH del gruppo Burda a Monaco, uno dei principali attori nell’editoria tedesca. Fra le testate del gruppo Burda anche le riviste Focus, Bunte, Superillu, Elle e Playboy.
La Tomorrow Focus non intende investire nel progetto più di tre milioni di euro. L’obiettivo è quello di diventare un importante portale di informazione in lingua tedesca. I contenuti saranno l’informazione ma anche, come il modello americano, tempo libero, celebrità e blog. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *