Al centro della riunione allo stadio Franchi la sicurezza per il lavoro dei giornalisti: la Società si è impegnata a garantirla

Toscana: Assostampa, Odg e Ussi incontrano la Fiorentina

La curva dello stadio Franchi di Firenze

FIRENZE – I rappresentanti dei giornalisti di Associazione Stampa Toscana, Ordine dei giornalisti della Toscana e Ussi, sono stati ricevuti allo stadio Franchi da una delegazione della ACF Fiorentina, guidata dal direttore esecutivo Gian Luca Baiesi. All’incontro hanno partecipato anche rappresentanti di Prefettura, Questura e Comune di Firenze.
Al centro della riunione i problemi, anche di sicurezza, riguardanti il lavoro dei giornalisti in occasione delle partite al Franchi.
 La A.C.F. Fiorentina ha fatto sapere che, al momento, non sono possibili interventi strutturali per migliorare l’accesso o il deflusso dalla tribuna stampa: tuttavia  si sono resi disponibili ad analizzare possibili interventi futuri.
Nel frattempo si sono impegnati a garantire la sicurezza dei giornalisti, attraverso l’impiego ad hoc del personale di servizio allo stadio.
Per quanto riguarda il parcheggio dei giornalisti, sistemato al Mandela Forum, distante circa un chilometro dall’ingresso al Franchi, la A.C.F. Fiorentina si è impegnata ad organizzare un servizio navetta per le notturne.
Ast, Odg e Ussi, preso atto della disponibilità della Società, si sono riservati ulteriori valutazioni, da portare in un successivo incontro che si svolgerà entro la fine del mese di settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *