L’obiettivo del nuovo direttore dell’emittente pubblica britannica, Tony Hall, è snellire la burocrazia in azienda

Il “nuovo corso” della Bbc? Ispirarsi a Google ed Apple

Tony Hall

LONDRA (Gran Bretagna) – L’obiettivo di Tony Hall, nuovo direttore generale della Bbc giunto alla guida dell’emittente pubblica britannica dopo una serie di “dimissioni” eccellenti (in seguito agli scandali che hanno fatto tremare la gloriosa “zietta” – come la tv pubblica è affettuosamente chiamata nel Regno Unito –), è di ridurre la burocrazia in azienda proponendo un modello più snello. E a questo scopo ritiene che qualche lezione si possa imparare dalla Silicon Valley e dal modo in cui sono gestite grandi aziende come Google e Apple.
In un intervento sul “Sunday Telegraph”, Tony Hall rivela di essere rimasto positivamente colpito, se non addirittura ispirato, nel corso di un recente viaggio negli Stati Uniti.
In particolare, parla della sua “visione” per il futuro in cui si sviluppi la creatività. E per spiegare le differenze fondamentali fa un esempio su tutti: “A Google, per lanciare un’iniziativa si parla con due persone. Per approvare il primo e-book della Bbc si èdovuto parlare con oltre due dozzine di persone”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *