Nei violenti scontri tra i sostenitori del deposto presidente Mohammed Morsi e le forze di sicurezza egiziana: 150 morti

La giornalista Habiba Ahmed Abd Elaziz uccisa al Cairo

Habiba Ahmed Abd Elaziz

IL CAIRO (Egitto) –- Si chiamava Habiba Ahmed Abd Elaziz la giornalista egiziana uccisa al Cairo, dove sono in corso violenti scontri tra i sostenitori del deposto presidente Mohammed Morsi e le forze di sicurezza egiziana. Lo rende noto il giornale degli Emirati Arabi “Xpress” sul suo account su Twitter, dove scrive che la sua reporter Habiba Ahmed Abd Elaziz è stata “uccisa al Cairo”.
Il numero delle vittime è di circa 150. Tra loro, oltre alla giornalista, anche un fotoreporter. I Fratelli Musulmani ad Adnkronos International: “I «martiri» sono oltre 200, noi andiamo avanti con le manifestazioni”. Ma il ministero della Salute parla di 10 vittime e l’Associazione medici stranieri in Italia di circa 50.
Le forze di sicurezza smentiscono la presenza dell’esercito e annunciano: “Arrestate 150 persone armate”. Le violenze ad al-Nahda e a Rabaa Al-Adawiya, dove si trovano i sostenitori del deposto presidente egiziano Morsi. (Adnkronos/Aki)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *