Opinionista de “La Sicilia”, ha collaborato alla Tgr Rai e diretto il mensile della Provincia Regionale di Palermo

Addio al giornalista Michele Russotto

Michele Russotto

PALERMO – Il giornalismo siciliano piange la scomparsa del giornalista Michele Russotto, opinionista del quotidiano “La Sicilia” di Catania. All’età di 72 anni è morto per una grave malattia contro la quale ha combattuto con dignità e coraggio. Nato a Palermo il 20 gennaio 1941, era giornalista professionista iscritto all’Ordine di Sicilia dal 27 giugno 1991.
Aveva cominciato la professione negli anni Sessanta, collaborando con alcune testate della carta stampata e dell’emittenza televisiva privata, prima di approdare al Tgr Rai della Sicilia per la realizzazione di programmi di storia e costume. Dal 1981 al 1998 ha, inoltre, diretto il mensile “Palermo”, organo ufficiale della Provincia Regionale di Palermo. O meglio, è stato proprio lui, spinto dall’allora presidente Ernesto Di Fresco, a far risorgere la testata che aveva cessato le pubblicazioni nel 1966.
Ha scritto i libri: “Palermo: il giorno dell’assedio” nel 1984 e “La Sicilia e gli anni Sessanta” nel 1989. Lascia la moglie e due figli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *