Per un mese tutto tornerà come prima. Poi dovrebbe subentrare la nuova società del costruttore Luca Parnasi

Paese Sera non chiude. Da domani di nuovo on line

ROMA – “Paese Sera” non chiude, almeno per ora. Questo l’esito del tavolo di trattativa che si è svolto oggi nella sede della Stampa Romana a cui ha partecipato anche un rappresentante di “Parsitalia Media”, la società del costruttore Luca Parnasi interessata all’acquisto di quote maggioritarie di nuovo Paese Sera srl.
Nell’incontro è stato firmato un verbale in cui l’attuale proprietà si è impegnata a garantire il pagamento a rate degli stipendi arretrati e il rinnovo dei rapporti di lavoro, scaduti lo scorso 31 luglio, per un mese alle stesse condizioni contrattuali del passato.
Per questo, da domani, i giornalisti torneranno responsabilmente a lavoro e riprenderà l’aggiornamento regolare del quotidiano on line. Il prossimo incontro con la proprietà è ora fissato per lunedì 2 settembre.
Il tavolo verterà soprattutto sui futuri rapporti contrattuali di redattori e collaboratori. “La redazione e i giornalisti tutti di Paese Sera – si legge in una nota – ringraziano i lettori e quanti hanno dimostrato solidarietà in questi giorni. Evidentemente avevamo ragione noi: senza giornalisti, non può esserci un giornale”. (Asca)
Dunque, buone notizie per giornalisti del Nuovo Paese Sera, da circa una settimana in presidio permanente nella redazione per la scadenza dei loro contratti e nessuna prospettiva di nuova firma.
A chiudere l’accordo erano presenti l’amministratore delegato di Paese Sera Srl, Giuseppe Deiana, la fiduciaria della redazione, Eleonora Formisani. La redazione sarà composta di 3 redattori ex art. 1, due praticanti giornalisti e 4 collaboratori esterni. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *