Entro il 15 agosto le domande di partecipazione agli “European Youth Media Days 2013” a Bruxelles

Corso di “Europarlamento” per giovani giornalisti

BRUXELLES (Belgio) – Preparare le elezioni del Parlamento europeo del 22-25 maggio 2014 istruendo sul tema i giovani giornalisti invitandoli a Bruxelles da ogni Paese dell’Unione Europea. Questo l’obiettivo degli “European Youth Media Days 2013” organizzati da Parlamento europeo e European Youth Press, associazione che raggruppa i giovani informatori del futuro.
Dal 15 al 17 ottobre 2013 120 giornalisti di Paesi dell’Unione Europea, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, hanno l’opportunità di raccontare dalla capitale dell’Europa i workshop ai quali partecipano, le discussioni politiche, gli scambi interculturali e gli incontri con professionisti dell’informazione “a 12 stelle”.
Argomenti centrali dell’evento sono anche il malcontento della società civile, i nuovi partiti politici e i movimenti di protesta che stanno nascendo in vari Stati dell’Ue. I costi di viaggio per giungere a Bruxelles, di vitto e di alloggio sono a carico dell’Europarlamento.
Per gli studenti e gli stagiaire in giornalismo c’è a disposizione una somma, oltre al rimborso del viaggio, di 180 euro per vitto, alloggio e trasporti in città. Per chi lavora già come giornalista la cifra sale a 360 euro. La pagina web di riferimento dove trovare tutti i dettagli è qui .
E’ necessario inviare entro il 15 agosto il curriculum, la lettera motivazionale e minimo 2 articoli già pubblicati. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *