Il presidente della Provincia Durnwalder: “Il primo bando è andato a vuoto, con il secondo la Rai confida di reperire le risorse”

Rai Bolzano, cercasi giornalisti per tg in ladino

Luis Durnwalder

BOLZANO – La giunta provinciale di Bolzano ha dato la sua intesa alla proposta della Rai che – nell’ambito della nuova convenzione triennale per i programmi a favore delle minoranze linguistiche in Alto Adige, con la Provincia che sostiene gli oneri dello Stato, – ha presentato uno schema di nuovo palinsesto per la programmazione tv in lingua ladina.
E’ quanto si apprende da una nota diffusa dalla Provincia autonoma in cui si specifica che, accanto alla consueta edizione del tg breve delle 19.55 (Trail), è prevista una seconda edizione alle 22 con durata raddoppiata (fino alle 22.10).
Inoltre, si legge nella nota, “saranno potenziati i programmi infrasettimanali. Si attende ora il reperimento del personale giornalistico necessario per ampliare la redazione e fronteggiare l’aumento delle ore di informazione in ladino”.
“Il primo bando di selezione è andato a vuoto, ora è in corso il secondo e la Rai confida di reperire le necessarie risorse per poter avviare il nuovo palinsesto”, ha spiegato il presidente della provincia Luis Durnwalder. Rispetto alla prima selezione, infatti, questa seconda è stata ampliata agli idiomi di tutta l’area ladina e non solo al gardenese. (Asca)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *