Anno XI numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Diciassette cronisti delle radio comunitarie di Uvira hanno discusso anche di giornalismo investigativo

Congo: giornalisti a scuola di Comitato di redazione

I diciassette giornalisti congolesi ascoltano la lezione di Alice Nzeimana

UVIRA (Congo) – Si è svolto ad Uvira, nella Repubblica Democratica del Congo, un corso di formazione per 17 giornalisti. La Monusco, Missione delle Nazioni Unite in Congo, in collaborazione con la Symuf (Synergie de Medias Uvira et Fizi), ha infatti organizzato ad Uvira, in Congo, una due giorni di formazione per 17 giornalisti delle radio comunitarie d’Uvira con l’obiettivo di aiutare a rafforzare i media che soffrono per la mancanza di formazione al giornalismo.
Ne dà notizia “Africanews.it”, il giornale diretto da Piervicenzo Canale, che si occupa d’informazione sull’Africa, grazie ad una corrispondenza del giornalista Rostand Mana  del Tanganyika News.
L’insegnante Alice Nzeimana, proveniente dal Burundi, caporedattore dell’Institut Panos Paris, in Burundi, ha tenuto lezioni su “Come gestire un comitato di redazione” e  sul giornalismo investigativo.
Viva soddisfazione è stata espressa dai partecipanti al corso, i quali hanno auspicato che la formazione al giornalismo nel paese africano possa finalmente arricchirsi di nuove e qualificate esperienze. (Africanews)

I commenti sono chiusi.