MILANO – Rcs deciderà “a stretto giro” sulla scelta dell’acquirente dei periodici messi in vendita, dando mandato all’amministratore delegato Pietro Scott Jovane di finalizzare l’operazione.
Lo comunica una nota del gruppo, al termine del cda odierno. “Relativamente al perimetro di testate periodiche non core in chiusura – si legge – il consiglio ha analizzato le offerte definitive pervenute per singoli rami di azienda o raggruppamenti di rami di azienda e ha quindi deliberato di procedere a stretto giro alla scelta dell’acquirente, dando mandato all’amministratore delegato di finalizzare l’operazione”.
Il cda odierno, spiega la nota di Rcs, ha condiviso gli aggiornamenti in merito alle attività di sviluppo digitale e ai processi di valorizzazione in corso.
Nell’ambito delle attività connesse al piano 2013-2015, il cda è stato aggiornato in merito all’accordo siglato tra Rcs MediaGroup e Poligrafici Editoriale: la concessionaria pubblicitaria del Gruppo Rcs gestirà in esclusiva dal prossimo primo settembre la raccolta nazionale su stampa per i quotidiani del gruppo Monrif (QN, Il Giorno, Il Resto del Carlino e La Nazione).
Il cda ha infine preso atto delle dimissioni, pervenute il 13 giugno, di Vincenzo Mariconda dalla carica di sindaco supplente, per sopravvenuti impegni professionali. (TMNews)