Il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, rende onore all’agenzia di stampa di Giuseppe Marra

Adnkronos, 50 anni d’informazione rapida e precisa

Giuseppe Marra

Giorgio Squinzi

SIENA – “L’Adnkronos è sicuramente una delle agenzie che ha assicurato giorno dopo giorno il flusso costante dell’informazione con rapidità e precisione”. Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, in occasione del convegno “Crescere tra le righe”, organizzato dall’Osservatorio permanente Giovani-Editori al Borgo La Bagnaia, dove sono stati ricordati i 50 anni di vita dell’agenzia di stampa Adnkronos.
Squinzi ha, poi, rivolto un augurio al proprietario-editore Giuseppe Marra formulando un augurio speciale per la sua impresa: “Mi auguro che il Gruppo Adnkronos possa andare avanti per altri cinquant’anni”.
Per il presidente dell’Acri e della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti “l’agenzia di stampa Adnkronos ha rappresentato e rappresenta nel nostro Paese una presenza innovativa e fresca nel mondo dell’informazione”.
“In occasione dei 50 anni di storia di Adnkronos – ha aggiunto Guzzetti – un augurio speciale va al suo presidente Giuseppe Marra che ha realizzato un’iniziativa di carattere editoriale molto importante nel panorama italiano”.
Mentre Andrea Riffeser Monti, amministratore delegato della Poligrafici Editoriale: “Conosco il Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marra da tempo e ho per lui non solo affetto ma anche grande stima come imprenditore e desidero sottolineare ciò che ha fatto nella storia dell’editoria negli ultimi cinquant’anni”.
“Per il lavoro svolto, Marra e la sua creatura imprenditoriale, meritano la più grande considerazione”, ha aggiunto Riffeser Monti. “Adnkronos ha avuto un ruolo fondamentale nella storia del giornalismo italiano degli ultimi 50 anni realizzando importanti scoop e proponendo notizie esclusive che ormai fanno parte della storia delle cronache della carta stampata”, ha concluso Riffeser Monti.
Per il politologo ed ex parlamentare Stefano Passigli, che nel 1981 ha fondato la Passigli Editori, dopo essere stato a lungo presidente del gruppo editoriale Longanesi, “le agenzie di stampa svolgono una funzione essenziale per assicurare il flusso dell’informazione e in particolare lo svolgono per le testate minori. In questo panorama Adnkronos ha svolto e svolge una funzione importante mostrando la vitalità dell’editoria e del giornalismo”.
“In occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di attivitù di Adnkronos rivolgo il mio augurio per altri 50 anni”, ha aggiunto Passigli. (Adnkronos)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *