Da domani sera i critici di quotidiani e stampa specializzata protagonisti del programma di Pergolani e Marengo

“Demopress”: su Radio 1 spazio ai critici musicali

Michael Pergolani e Renato Marengo, i conduttori di Demo

ROMA – Domani, mercoledì 3 aprile, “Demo”, il programma quotidiano Acchiappatalenti di Michael Pergolani e Renato Marengo, che da 11 anni scopre e trasmette con successo, su RaiRadio1, la musica degli sconosciuti di talento, lancia una nuova rubrica: “Demopress”.
Uno spazio riservato alle scelte dei critici musicali dei quotidiani e della stampa specializzata, soprattutto ai critici della stampa locale a molti dei quali i giovani musicisti esordienti della provincia italiana inviano i loro demo nel tentativo di ottenere una maggiore visibilità.
“Demo”, offrendo spazio alle scelte dei critici si propone di offrire agli esordienti di talento, giudicati tra i migliori da esperti esterni, una doppia possibilità di promozione: andare in onda su Radio1 e,  al tempo stesso, ottenere attenzione e visibilità dai critici dei giornali della propria città.
Il critico sarà invitato ad inviare un demo e a presentarlo in trasmissione in collegamento telefonico con Pergolani e Marengo  spiegando le ragioni della propria scelta musicale.
Domani, alle 23.08, ad inaugurare questo spazio sarà il giornalista Federico Vacalebre, critico musicale del Mattino di Napoli,  una delle città  più ricche di  nuove proposte musicali.
Un’altra novità di “Demo”, il primo talent show della Rai e d’Italia, la trasmissione dove il talento viene valutato esclusivamente dall’ascolto di un CD autoprodotto,  ovvero non pubblicato ancora da alcuna etichetta, inviato alla trasmissione.
Lo scorso anno “Demo” ha festeggiato i suoi 10 anni alla presenza degli inviati delle maggiori testate italiane, con una diretta serale da via Asiago di due ore,  su Rai Radio1, e con uno speciale su RaiNews24.
Il programma è curato da Gian Maurizio Foderaro e va in onda tutte le sere su Radio1, dal lunedì al venerdì, dopo il GR1  delle 23.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *