Domani il seminario promosso dal Ministero degli esteri in collaborazione con Wired Italia. Interverrà il ministro Terzi

Alla Farnesina i Digital media in zone di guerra

ROMA – Domani, giovedì 21 marzo 2013, alla Farnesina, il Ministro degli Affari Esteri Giulio Terzi interverrà al seminario “Digital Media in zone di guerra” organizzato dal Ministero degli Esteri in collaborazione con Wired Italia. I lavori inizieranno alle ore 9 nella Sala delle Conferenze Internazionali, e l’intervento del Ministro Terzi è previsto per le ore 10.30.
Esperti di “digital strategy” si confronteranno sull’informazione in territori geograficamente distanti, ma percepiti come assai prossimi da molti nostri connazionali grazie al lavoro di documentazione svolto da militari in missione, cooperanti, giornalisti e blogger.
Oggi i digital media consentono di riportare fatti in “presa diretta”, avvenimenti e storie di persone che vivono sulla propria pelle il dramma del conflitto.
Nell’evento si rifletterà quindi sul ruolo dei nuovi media, che ci informano in modo totalmente “disintermediato” rispetto ai mass-media tradizionali.
I giornalisti, i fotografi e gli operatori televisivi interessati dovranno accreditarsi compilando il formulario interattivo disponibile al link http://mae.accreditationsystem.info/ITA/Indice.asp al quale andrà allegata – se non ancora presente – la documentazione digitale richiesta (lettera della testata di appartenenza e nota verbale per i giornalisti stranieri in Italia).
Qualora non fosse possibile effettuare l’accreditamento online, le richieste potranno essere inviate via fax al Servizio per la Stampa e la Comunicazione Istituzionale del Ministero degli Affari Esteri (fax 06/3691.2122 – tel. 06/3691.3432).
I giornalisti ed i cine-foto-operatori accreditati dovranno accedere al Ministero degli Affari Esteri dall’ingresso principale (Sala Ospiti), a partire dalle ore 08:30 e non oltre le 9:00. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *