L’agenzia di stampa ha dichiarato nuovamente fallimento dopo quello annunciato a novembre 2012

Berlino: l’agenzia Dapd fallisce di nuovo

BERLINO (Germania)  – L’agenzia di stampa tedesca Dapd ha dichiarato nuovamente fallimento, con il compratore che ha depositato il bilancio all’inizio del mese: lo ha indicato un portavoce del tribunale amministrativo a Berlino, Ulrich Wimmer, senza aggiungere dettagli sulla procedura e se essa riguardi tutte le attività della testata, compreso il suo storico servizio di foto.
Ulrich Ende, ex direttore dell’emittente d’informazione N24, aveva preso il controllo di Dapd a inizio febbraio, assieme ad altri due investitori: un imprenditore di Wiesbaden, nell’ovest della Germania, Christoph Bausinger, e l’editore Wolfgang Pabst.
Il primo fallimento dell’agenzia era stato annunciato a metà novembre e aveva portato alla soppressione di un terzo dei circa 300 dipendenti appartenenti a otto società del gruppo.
Dapd, nata nel 2010 dalla fusione tra l’ex agenzia di stampa della Germania ovest Ddp e il servizio tedesco dell’agenzia americana Ap, aveva depositato il bilancio in tribunale a inizio ottobre. (TmNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *