Dal 12 febbraio sul canale 237 di Sky appassionati e praticanti potranno contare su servizi 24 ore su 24

Bike Channel, il primo canale dedicato al ciclismo

ROMA – Ogni giorno 25 milioni di persone in Italia scelgono la bici, spinti dalla passione, dalla voglia di scoperta, dall’agonismo o da una semplice ricerca del benessere. Nasce il primo canale tematico dedicato al mondo della bicicletta.
A partire dal 12 febbraio 2013, sul canale 237 di Sky, arriva Bike Channel, il primo canale dedicato a tutti gli appassionati di ciclismo: ai professionisti, ai cicloamatori o ai semplici curiosi del mondo della bicicletta.
Format originale italiano on air 24 ore su 24 con produzioni locali e internazionali, “Il Ciclismo siamo noi” è il pay-off che racchiude la filosofia del canale, all’interno del quale la bicicletta diventa sinonimo di stile, creatività e moda, per fare di questa disciplina uno sport aspirazionale, ma al tempo stesso accessibile a tutti.
Un canale tematico che si pone l’obiettivo di ridonare eleganza e bellezza a questo sport storico, riportando alla luce la dimensione originaria del ciclismo, fatta di imprese epiche, sofferenza, ma anche di estrema gioia e bellezza con reportage, storie, aneddoti ed episodi raccontati con semplicità e passione attraverso le voci dei protagonisti.
Bike Channel presenta un palinsesto che si struttura in tre macro aree: Professionismo, con highlights, gare in differita e approfondimenti a cura di un team di ex professionisti; Praticanti, con servizi ed approfondimenti coinvolgenti sulle principali manifestazioni sportive e speciali dietro le quinte (Granfondo, Gare Amatoriali, Cicloturismo); Ciclo-creatività, con una raccolta di video, documentari, corti, news e tendenze dall’Italia e dal mondo.
Ad arricchire l’offerta, nomi di grandi professionisti del settore tra cui Mirko Celestino, ex professionista su strada e oggi campione di mountain bike, che testerà gli ultimi e più innovativi modelli di biciclette e Marco Saligari, anch’egli ex ciclista e oggi direttore sportivo della Crelan Euphony, una squadra belga di professionisti su strada.
Nasce dall’idea di Filippo Ubaldini, Editore del canale che ha portato in Italia Discovery Channel in qualità di Country Manager e che ha lanciato Discovery Real Time, oltre al canale tematico Wedding Tv su Sky Italia; Ambrogio Silva, vice presidente di Milan Channel, e Giacomo Pellizzari, responsabile editoriale del nuovo canale.
“Sono molto entusiasta – ha spiegato Ubaldini – di questa nuova iniziativa che andrà ad arricchire la proposta editoriale di Sky su un segmento in grande crescita, uno spazio culturale e sociale popolato da tutti coloro che amano la bici e che la declinano secondo il proprio stile di vita. Crediamo in Bike Channel perché la bicicletta è un modo d’essere e una prospettiva. Chiunque salga su una bici è per noi un eroe che compie un gesto nobile, antico e carico di storia, sia che lo faccia per affrontare una salita in montagna, sia che lo faccia per muoversi in città”.
Per chi vuole saprne di più ecco BikeChannel.it, non un semplice sito-vetrina, bensì un vero e proprio portale dedicato alle diverse aree tematiche del canale e del mondo della bicicletta: con approfondimenti, news, rumours e contributi a 360 gradi. Bike Channel è presente anche sui social network con una pagina Facebook, un account Twitter e un canale Youtube. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *