Calabrese di “Stampa Libera e Indipendente”, ha ottenuto oggi il maggior numero di consensi in Consiglio nazionale

Odg: Cosimo Bruno presidente della Commissione Ricorsi

Cosimo Bruno

ROMA – E’ il calabrese Cosimo Bruno il nuovo presidente della Commissione Ricorsi del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Lo ha eletto oggi la Commissione, riunitasi al termine del Consiglio Nazionale, che gli ha tributato il maggior numero di consensi (67 su 103 votanti). Assieme a Bruno sono stati eletti Guido D’Ubaldo con 57 voti, Antonio Borra 50, Vincenzo Esposito 47, Santo Gallo 47, Giuseppe Spatola 46 e Alessandro Mantovani 44 che, per anzianità, ha prevalso su Paolo Tomasone (44). La Commissione ha, inoltre, eletto vicepresidente Guido D’Ubaldo e Giuseppe Spatola segretario.
Cosimo Bruno, 69 anni, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine della Calabria dal 22 gennaio 1975, laureato in Lettere moderne all’Università degli Studi di Napoli, è stato corrispondente dei quotidiani regionali “Il Giornale di Calabria” e “Oggi Sud” e collaboratore dell’Ansa.
Dal 1995 è consigliere nazionale dell’Ordine dei giornalisti. Nel triennio 1998-2001 è stato segretario della Commissione culturale dell’Ordine e ha collaborato alla realizzazione dell’opuscolo “Dalle notizie all’articolo”, breve guida per la prova scritta di italiano.
Nel Gruppo di lavoro “Il Giornale nella scuola”, dal 2001, dal 2004 è coordinatore del Gruppo di lavoro “Informazione e minori”. È, inoltre, componente dell’Osservatorio nazionale per l’Infanzia e l’Adolescenza. Dal 1987 è presidente del Circolo della Stampa “Pollino-Sibaritide” e consigliere del Sindacato Giornalisti della Calabria ed è stato consigliere nazionale della Federazione della Stampa. Fa parte della componente nazionale “Stampa Libera e Indipendente” che, in questa occasione, ha propiziato l’elezione di Cosimo Bruno (Calabria), Antonio Borra (Piemonte), Vincenzo Esposito (Lazio), Santo Gallo (Sicilia) e Giuseppe Spatola (Lombardia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *