A Cagliari, nella sede dell’Associazione della Stampa Sarda, proclamato dal Gus il “Miglior Addetto Stampa”

Ad Antonio Garrocciu il I Premio “Lucio Piga”

Da sinistra: Antonio Garrucciu, Andrea Concas e Francesco Porceddu

CAGLIARI – Antonio Garrucciu, responsabile dell’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne della Banca di Sassari Gruppo Bpedr, ha vinto la Prima edizione del Premio “Lucio Piga” – Miglior Addetto Stampa. La cerimonia di premiazione del vincitore si è svolta ieri in una gremita Sala Convegni dell’Associazione della Stampa Sarda a Cagliari.
Garrucciu, vicepresidente dei Collaboratori del sindacato dei giornalisti sardi, ha ricevuto il premio da Andrea Concas, presidente dei Giornalisti Uffici Stampa della Sardegna, Gruppo di specializzazione della Fnsi. Menzione speciale per Francesco Porceddu, responsabile Relazioni Esterne Sogaer.
Alla cerimonia ha partecipato il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna, Filippo Peretti, che ha ricordato la figura del collega a cui è dedicato il Premio, Lucio Piga.
Il Premio è finalizzato a selezionare un giornalista che lavori come addetto stampa che si sia particolarmente distinto per i meriti acquisiti nell’attività giornalistica, svolta in modo esemplare per professionalità e correttezza (settori pubblico o privato). Al fine di accertare tali qualità professionali la Giuria ha effettuato un’analisi accurata della deontologia professionale, delle mansioni svolte, dell’efficienza e della sensibilità dimostrate nella valutazione delle notizie e nella capacità di creare positivi rapporti interpersonali e di lavoro, dei candidati al Premio. Il Premio per il giornalista vincitore è un tablet iPad della Apple.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *