ROMA – “Tornare in Rai dopo la politica? Certo. Faccio notare come anche in passato ci siano stati tanti giornalisti che sono tornati a fare il loro mestiere dopo un’esperienza politica, come Eugenio Scalfari, Michele Santoro, Lilli Gruber, Antonio Polito e Fabrizio del Noce”.
Lo ha detto Augusto Minzolini, candidato nelle liste del Pdl in Liguria per il Senato, intervenendo al programma “KlausCondicio”, visibile su youtube.
“Io – ha detto fra l’altro Minzolini sul suo rapporto con Berlusconi – ho le mie posizioni. Che in alcuni momenti possano essere state piu’ o meno coincidenti con quelle di Berlusconi è chiaro, ma non mi sono mai posto il problema ‘cosi’ la pensa Berlusconi, quindi così la penso io’”.
D’altra parte “adesso io sto facendo politica e sono candidato Pdl al Senato ma non sono mai stato un dipendente di Berlusconi. Mentana e Santoro invece lo sono stati: O sbaglio?”.
Quanto alla circolare del dg Rai Gubitosi contro la presenza dei direttori di tg in video, “la trovo giusta. Se avessi avuto la possibilità – ha detto l’ex direttore del Tg1 – l’avrei introdotta anche io, trovando anche delle soluzioni. Ma come sempre, ogni qual volta si mettono delle regole, ci saranno anche delle deroghe, che forse diventeranno ad personam. Questo, credo, potrebbe valere anche per Bianca Berlinguer al Tg3”. (Agi)