REGGIO CALABRIA – Visita di cortesia del segretario del Sindacato Giornalisti della Calabria, Carlo Parisi, vicesegretario nazionale Fnsi, al prefetto di Reggio Calabria, Vittorio Piscitelli.
Una lunga conversazione, alla presenza del funzionario della Prefettura, Sandro Borruto, giornalista pubblicista, che ha visto Parisi e Piscitelli parlare, tra l‘altro, di crisi editoriali, condizionamenti e difficoltà per quanti intendono svolgere seriamente la professione giornalistica “con la schiena dritta”.
Nel porgere al prefetto di Reggio Calabria il saluto dei giornalisti calabresi, Carlo Parisi ha sottolineato “l’importanza di una concreta e rassicurante presenza dello Stato in una terra difficile e ricca di contraddizioni, come quella calabrese”.
Il prefetto Piscitelli, mostrando grande interesse per l’attività del sindacato dei giornalisti, ha offerto massima collaborazione esortando, nel contempo, i giornalisti ad assicurare un’informazione corretta e rispettosa dei fatti.
Nell’occasione, Carlo Parisi ha donato al prefetto Vittorio Piscitelli l’Agenda dei giornalisti 2013, edita dall’Assostampa Calabria, uno strumento indispensabile non solo per gli operatori dell’informazione, ma per quanti hanno la necessità di mettersi in contatto con il mondo dell’informazione.