Anno XII numero

Manifesto
Convenzioni
Contratti

Modulistica e Informazioni

Modulistica
Modulistica
Modulistica
Modulistica
Varie
Agenda2018

Il “New York Times” in campo in difesa del network di proprietà dell’emiro del Qatar: “Una scelta sbagliata”

Time Warner vuole “oscurare” la Current Tv di Al Jazeera

Al Gore e la sua Current Tv

NEW YORK (Usa) – Time Warner Cable, uno dei maggiori distributori americani, ha annunciato che oscurerà immediatamente le frequenze di Current Tv, la tv di Al Gore venduta ad Al Jazeera. E il New York Times scende in campo in difesa del network di proprietà dell’emiro del Qatar, giudicando la scelta di ostacolarlo spiacevole e sbagliata.
Time Warner – scrive il quotidiano – “ha il diritto di tagliare, ma così blocca l’accesso a una importante fonte di notizie”. Perché Al Jazeera per il Nyt “può portare una importante prospettiva internazionale nelle case degli americani e prima di essere ‘tagliata’ le dovrebbe essere data una chance”.
“Nel Medio Oriente, dove un giornalismo buono e indipendente è molto difficile da trovare, Al Jazeera – afferma ancora il quotidiano newyorkese – si è distinta per una copertura intelligente di molte importanti storie, come la primavera araba e la rivoluzione in Egitto. I dubbi sulla sua indipendenza non giustificano la sua rimozione”. (Ansa).

I commenti sono chiusi.