Per Ugo Sartorio sospensione di 4 mesi, 6 per Luciano Segafreddo: hanno pubblicato redazionali come fosse cronaca

Odg: sospesi i direttori de “Il Messaggero di sant’Antonio”

VENEZIA – L’Ordine dei giornalisti del Veneto ha inflitto una sanzione disciplinare a carico del direttore responsabile de “Il Messaggero di sant’Antonio”, il pubblicista Ugo Sartorio, e del direttore dell’edizione italiana per l’estero dello stesso periodico, il pubblicista Luciano Segafreddo.
La sanzione disciplinare – informa una nota dell’ordine dei Giornalisti del Veneto – è giunta a conclusione di una lunga istruttoria avviata sulla base dell’esposto presentato da un collega su presunte commistioni tra pubblicità e informazione.
La sanzione disciplinare per Sartorio è della sospensione dalla professione per 4 mesi, per Segaffredo la sospensione è di sei mesi. Secondo quanto emerso dall’istruttoria, i due giornalisti avrebbero pubblicato “numerose pagine senza che la natura a pagamento delle stesse venisse evidenziata in maniera adeguata, in violazione di quanto previsto dalle norme deontologiche della professione.
Tale pubblicazione è proseguita per molti anni sulla base di convenzioni siglate con enti pubblici e soggetti privatì. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *