MILANO – Il Direttivo dell’Associazione Lombarda dei Giornalisti ha rinnovato i vertici del Circolo della Stampa di Milano: il nuovo presidente è Daniela Stigliano, eletta con 13 voti a favore e 5 astensioni; vicepresidente è stato confermato David Messina, mentre il ruolo di segretario generale è stato affidato a Pino Nardi.
Il Direttivo dell’Alg ha, inoltre, nominato i componenti di propria competenza negli organismi del Circolo. Si tratta di: Elena Golino, Renzo Magosso, Francesca Mineo, Ottavio Rossani e Domenico Tedeschi, per quanto riguarda il Consiglio. Revisori dei conti sono invece: Monica Forni e Giovanni Medioli (effettivi), Sandro Bianchi (supplente). Probiviri sono stati nominati Gabriele Eschenazi, Felice Manti e Franco Marelli Coppola.
Gli organismi saranno completati dopodomani, giovedì 13 dicembre, quando i soci del Circolo provvederanno ad eleggerne i componenti.
Daniela Stigliano, 47 anni, due figli, allieva dell’Ifg De Martino, giornalista professionista dal gennaio 1986, è caporedattore finanza del settimanale “Il Mondo” (Rcs Mediagroup) e vicesegretario della Federazione nazionale della stampa italiana.
David Messina, scrittore, giornalista dal 1956, quando lavorava per il quotidiano “L’Ora” di Palermo, è poi passato al giornalismo sportivo in tutti e tre i quotidiani nazionali del settore e nelle tv private. Dopo aver ricoperto numerosi ruoli negli organismi di categoria, è oggi consigliere dell’Alg e presidente della Fondazione Amici del Circolo della Stampa.
Pino Nardi, 47 anni, sposato, un figlio, giornalista professionista dal maggio 1992, è direttore delle testate periodiche della Diocesi di Milano, consigliere nazionale della Fnsi e vicepresidente nazionale dell’Ucsi, l’associazione dei giornalisti cattolici italiani.
Eletta dal Direttivo della “Lombarda”, è caporedattore de “Il Mondo”. Vice David Messina, segretario generale Pino Nardi
Cara Daniela, un abbraccio che viene da lontano con un pizzico d’orgoglio per ritrovare tutti “i miei ragazzi” al meglio del giornalismo!!!
Bacioni da Franco Malaguti, ora a Novellara (RE)