Il presidente della Vigilanza Rai aggredito nella sua villa vicino a Roma. La solidarietà della Camera dei Deputati

Serata da incubo per Zavoli: rapina e roulette russa

Sergio Zavoli

I carabinieri davanti alla villa di Zavoli

ROMA – Rapina ieri sera nella villa di Sergio Zavoli a Monte Porzio Catone, vicino a Roma. I rapinatori, almeno quattro con il volto coperto e armati di pistola, sono entrati nell’abitazione ed hanno minacciato e picchiato il giornalista che poi è stato rinchiuso in una stanza insieme ad alcuni domestici. I rapinatori hanno portato via una cassaforte.
“Ti ammazziamo” e poi le botte. Ore da incubo per Sergio Zavoli in balia dei rapinatori. Gli hanno puntato la pistola contro minacciando di ucciderlo, poi è stato colpito al volto con il calcio della pistola.
Veltroni ha riferito che Zavoli sarebbe stato più volte costretto dai malviventi al terribile “gioco” della roulette russa. I ladri, entrati con domestici, avrebbero portato via un bottino di circa 20mila euro.
“Quei rapinatori avevano l’accento di cittadini dell’Est Europa e il volto coperto dal cappuccio”. E’ quanto ha riferito Sergio Zavoli, assieme ad altre due vittime, agli investigatori dopo la rapina nella sua villa, ieri sera intorno alle 19.30.
Zavoli è stato medicato in ospedale dopo aver ricevuto un colpo al volto. I quattro rapinatori hanno estratto la cassaforte dal muro e portato via orologi e monili in oro. Poi sono scappati probabilmente a bordo di un’auto.
L’Aula della Camera ha tributato un applauso unanime di solidarietà a Sergio Zavoli. L’aggressione di cui il presidente della Vigilanza Rai è stato oggetto nella notte è stata comunicata all’Assemblea da Walter Veltroni che ha, appunto, sollecitato la solidarietà al senatore e giornalista.
Dopo l’applauso, la vicepresidente Rosy Bindi ha comunicato che in mattinata il presidente Gianfranco Fini ha sentito Zavoli al telefono, manifestandogli la solidarietà di tutta la Camera dei deputati. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *