Appiccato un incendio con dei giornali imbevuti di alcol. Solidarietà dell’Odg e dell’Assostampa Campania

Attentato alla redazione di Avellino de “Il Mattino”

AVELLINO – Attentato incendiario, ieri mattina intorno alle 6, alla sede della redazione de “Il Mattino” di Avellino.
E’ stato appiccato un incendio, con dei giornali imbevuti di alcol, proprio davanti alla sede irpina del quotidiano di via Chiatamone: le fiamme hanno danneggiato solo il portoncino, mentre all’interno della redazione non c’è stata nessuna conseguenza se non il fumo.
La polizia, avvertita, sta indagando su quanto accaduto anche se, a quanto si apprende, la redazione non aveva in precedenza ricevuto nessun segnale che potesse far temere un simile accaduto. (Adnkronos)
L’Ordine dei giornalisti della Campania, con in testa il presidente Ottavio Lucarelli e il vicepresidente Mimmo Falco, componente della Giunta Esecutiva Fnsi, esprime solidarietà al caporedattore Generoso Picone, ai redattori e ai collaboratori della redazione de “ Il Mattino” di Avellino per l’attentato incendiario che la scorsa notte ha devastato l’ingresso della sede irpina del quotidiano.
L’Ordine della Campania invita la Digos, che ha immediatamente avviato le indagini, e tutte le forze di polizia “alla massima attenzione dopo questo gravissimo segnale intimidatorio nei confronti di un’informazione libera e corretta”.
Piena solidarietà ai giornalisti de “Il Mattino” è stata espressa anche dal presidente dell’Assostampa Campania, Enzo Colimoro, secondo il quale l’intimidazione non fermerà il lavoro dei colleghi quotidianamente impegnati a garantire la libera informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *