Dura polemica sulle primarie: “Non ce l’ho con i giornalisti Rai ma cola gabbia che gli impedisce di essere autonomi”

Nichi Vendola attacca il Tg1: “Giornalismo ignobile”

Nichi Vendola

ROMA – Nichi Vendola attacca il Tg1 per la copertura delle primarie del centrosinistra, durante lo scorso fine settimana, secondo il leader di Sel, il primo tg della Rai ha fatto “giornalismo ignobile”.
Vendola lo ha detto durante una conferenza stampa durante la quale ha commentato i risultati delle primarie: “Sono state primarie raccontate come se fossero il congresso del Pd. Il grande pubblico del Tg1 ha avuto la rappresentazione plastica di questa manipolazione: il Tg1 delle 20 di venerdì e quello delle 13.30 di sabato sono un piccolo episodio di giornalismo ignobile, un modo scorretto di deformare la realtà, un modo per soccorrere il vincitore. Presto bisognerà vergognarsene”.
Ha aggiunto Vendola: “Cambiare la politica non significa che le cose che prima facevano quelli del centrodestra ora le fanno quelli del centrosinistra. Bisogna far vivere il servizio pubblico, così imprigionato dalla logica di lottizzazione”.
Il leader di Sel ha precisato: “Non ce l’ho con i giornalisti Rai ma cola gabbia che gli impedisce di essere autonomi”. (TMNews)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *