Presentato nell’ambito del 52° Salone Nautico Internazionale di Genova per chi diffonde la “cutura del mare”

4° Premio giornalistico-letterario Marincovich

Carlo Marincovich

GENOVA –  E’ stato presentato nell’ambito del 52° Salone Nautico Internazionale di Genova il “Premio giornalistico-letterario Marincovich”, giunto alla sua 4ª edizione.
Nato pochi mesi dopo l’improvvisa morte del giornalista de “la Repubblica”, Carlo Marincovich, grande appassionato di mare e formula 1, il Premio vuole segnalare giornalisti e scrittori che “con il loro impegno e la loro onestà intellettuale contribuiscono alla diffusione della cultura del mare”.
Possono partecipare al premio autori di articoli che abbiano per argomento “la cultura, la filosofia e l’emozione della navigazione”. Il premio riserva una sezione anche ai libri: sono ammessi saggi, romanzi, diari, raccolte di poesie. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *