Incendio doloso danneggia le apparecchiature dell’emittente di Pino Maniaci. Danni per 25 mila euro

Telejato ancora una volta nel mirino della mafia

Guido Columba

Pino Maniaci

TRAPANI – Le apparecchiature dei ripetitori dell’emittente Telejato sul Monte Bonifato, in provincia di Trapani, sono state gravemente danneggiate, nei giorni scorsi, da un incendio che potrebbe essere stato di natura dolosa. Il direttore della televisione, Pino Maniaci, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri di Alcamo quantificando i danni subiti in circa 25 mila euro.
L’Unione Nazionale Cronisti Italiani esprime solidarietà ai lavoratori di TeleJato, l’emittente di Partinico (Palermo), impegnata in una importante battaglia di legalità e di lotta alla mafia.
“Chiediamo alle forze dell’ordine e alla magistratura – hanno detto Guido Columba, presidente  dell’Unci, e Leone Zingales, presidente dell’Unione cronisti siciliani – di fare luce sull’episodio nel più breve tempo possibile”.
Maniaci e i suoi collaboratori da anni si trovano a fronteggiare la delinquenza locale e la criminalità organizzata. L’ultimo episodio è accaduto nello scorso aprile quando Maniaci ha ricevuto una lettera di minacce che gli intimava di lasciare il paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *