Con l’editoriale di Arianna Huffington e il saluto della direttrice della versione italiana, Lucia Annunziata

On line l’Huffington Post Italia: “Buongiorno da Roma”

La redazione dell’Huffington Post Italia

ROMA – “Buongiorno a tutti da Roma”. Inizia così l’editoriale con cui Arianna Huffington saluta l’avvio dell’edizione italiana dell’Huffington Post, che nasce, come evidenziato sotto la testata, in collaborazione con il Gruppo Espresso.
Il sito, on line da questa mattina, accanto al grande titolo “Rottamata”, riferito a Renata Polverini, poi sostituito da un’intervista a Silvio Berlusconi, presenta all’inizio dell’area dedicata ai commenti, oltre al saluto della fondatrice del portale, anche quello della direttrice della versione italiana, Lucia Annunziata. Entrambi i post sono replicati con evidenza in tutte le altre edizioni del giornale, da quella americana a quella francese.
“Da sempre, coltivo una profonda passione per il paese a forma di stivale e, da greca, mi sento in empatia con quest’altra terra mediterranea dove la gente ti offre sempre qualcosa da mangiare e dove nulla è mai puntuale”, scrive Arianna Huffington, spiegando che L’HuffPost “riporterà attentamente le conseguenze quotidiane” che la crisi ha sulla gente, e che “celebrerà la cultura vibrante dell’Italia”, utilizzando “tutti gli strumenti a nostra disposizione” e aiutando “gli italiani a raccontare direttamente le loro storie”, anche attraverso i commenti.
“Duecento persone hanno accettato di tenere un blog per noi – fa sapere invece Lucia Annunziata -. Hanno accettato prima ancora di vederci all’opera, e di poter giudicare il lavoro che faremo. Un atto di incredibile fiducia. Risultato della condivisione di una idea: che è maturo il tempo per aprire uno spazio pubblico di confronto e scontro che includa la massima diversità. L’Huffington Post Italia – conclude – nasce «meticcio», dunque, come meticcio del resto è il tempo in cui viviamo”. (Ansa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *