Domani il convegno “La Sicilia oltre le mafie”, nell‘ambito del 21° Master “Don Alfio Inserra” che si apre oggi

Siracusa: il settimanale “Cammino” festeggia 30 anni

SIRACUSA – “Festeggiare non per sentirsi a posto con la propria coscienza ma per guardare avanti con responsabilità”. Così Francesco Zanotti, presidente della Federazione italiana settimanali cattolici (Fisc, cui aderiscono 186 testate), saluta il 30° del giornale “Cammino” (diocesi di Siracusa).
Nato il 13 marzo 1983, per volontà dell’allora vescovo mons. Calogero Lauricella e di don Sebastiano Gozzo e don Alfio Inserra, che ne è stato il direttore per 29 anni, “Cammino”, si legge in una nota diffusa oggi dal settimanale, “ha accompagnato i siracusani in questi trent’anni dando una lettura della realtà sempre fedele allo spirito cristiano”.
Con “tale spirito” promuove domani, venerdì 21 settembre (ore 18, Palazzo Vermexio, Siracusa) il convegno “La Sicilia oltre le mafie”, evento inserito nel 21° Master di aggiornamento per direttori, amministratori, redattori e giovani giornalisti delle testate Fisc, intitolato alla memoria di “don Alfio Inserra”, che si svolge in Sicilia dal oggi al 23 settembre (info: www.fisc.it).
“L’appuntamento – spiegano Zanotti e Paolo Bustaffa, direttore del Sir – si tiene nell’anno in cui ricorre il ventesimo anniversario delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Un’occasione propizia per riflettere su come sconfiggere, anche con la cultura e la comunicazione, le mafie che oggi non abitano più solo la Sicilia, ma l’intero Paese”. (Sir) Programma e modello di domanda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *