Cdr in rivolta dopo le indiscrezioni de “Il Messaggero”: “Niente contro il giornalista, ma i sacrifici li facciamo noi”

A Mediaset lacrime, sangue e…arriva Minzolini

Augusto Minzolini

ROMA – Malumori fra i giornalisti Mediaset per le indiscrezioni, pubblicate ieri sul Messaggero, del possibile arrivo nell’emittente dell’ex direttore del Tg1, Augusto Minzolini.
In un comunicato congiunto, i cdr di TG5, Studio Aperto, TG4, NewsMediaset, VideoNews spiegano di aver appreso “la possibilità dai giornali. Apprezziamo la risposta via agenzia del direttore generale dell’informazione Mediaset, Mauro Crippa, che smentisce la firma e afferma che se ciò avverrà sarà immediatamente comunicato”’.
Poi sottolineano: “Nulla contro il collega, ma riteniamo inevitabile ricordare che prima delle vacanze estive l’azienda ha chiesto anche ai giornalisti di aprire un confronto per un piano di contenimento dei costi”.
Inoltre, ricorda la nota dei cdr, “da molto tempo nelle redazioni, costantemente sotto organico, non avvengono assunzioni. E da mesi addirittura non si sostituiscono le colleghe in maternità e non si è dato corso nemmeno alle sostituzioni estive.
Le redazioni Mediaset hanno sempre sopportato con grande senso di responsabilità i sacrifici richiesti, consapevoli che ognuno in questo periodo di crisi e di bassi introiti pubblicitari, debba fare la sua parte. Non vorremmo però che gli sforzi fatti fin qui venissero vanificati”. (Ansa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *