E’ morto ieri, a 66 anni, il presidente del Consiglio regionale, giornalista pubblicista dal 2003

La Val d’Aosta piange Alberto Cerise

Alberto Cerise

AOSTA – “Durante la sua attività politica nei diversi e prestigiosi incarichi, ha sempre dimostrato attenzione e sensibilità al mondo della comunicazione e dell’informazione”.
Così il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Valle d’Aosta, Pier Paolo Civelli, ricorda il presidente del Consiglio regionale della Valle d’Aosta, Alberto Cerise, deceduto ieri all’età di 66 anni, dopo essersi dimesso alcuni giorni fa proprio per motivi di salute. Cerise era iscritto dal 2003 all’Ordine in qualità di giornalista pubblicista.
“Chi ha avuto modo di conoscerlo da vicino e di lavorare al suo fianco – prosegue Civelli – ricorderà che il suo approccio all’informazione era accompagnato dalle sue caratteristiche di uomo concreto, pratico e pragmatico che gli facevano privilegiare i fatti e le esperienze rispetto ai discorsi e alle parole inutili. Le sue innate capacità come ‘buona penna’ rimarranno a testimonianza nelle pubblicazioni e nei libri che continueranno a trasmettere il suo amore per la cultura, per la montagna e per la natura”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *