ROMA – Osvaldo De Paolini e Giancarlo Laurenzi sono i nuovi vicedirettori del quotidiano “Il Messaggero”. “Il Gruppo Caltagirone Editore comunica – spiega una nota – di aver assunto, in qualità di vicedirettori de ‘Il Messaggero’, il Dott. Osvaldo De Paolini ed il Dott. Giancarlo Laurenzi”.
“Osvaldo De Paolini, 61 anni, nato in provincia di Cremona, ha lavorato a ‘Il Sole24Ore’ dove ha fondato il dorso ‘Finanza&Mercati’; già vicedirettore de ‘Il Giornale’, nel 2001 ha fondato il gruppo Editori Perla Finanza dove ha assunto la direzione del quotidiano economico Finanza&Mercati. Dal 2007 ad oggi – spiega ancora la nota dell’editore – ha ricoperto il ruolo di direttore di Mf-Milano Finanza, quotidiano economico del gruppo Class Editori”.
“Giancarlo Laurenzi, romano, 47 anni, già vicedirettore de ‘La Stampa’, ha ricoperto, negli ultimi due anni, il ruolo di direttore di ‘Leggo’, primo social press italiano”.
“L’arrivo, a fianco del direttore Mario Orfeo, di De Paolini e Laurenzi, professionisti che hanno ricoperto incarichi di direzione di importanti quotidiani nazionali, si inserisce nel piano di rafforzamento de ‘Il Messaggero’ che vedrà anche, nell’ultimo trimestre dell’anno, il restyling grafico del giornale. L’editore – conclude il Gruppo Caltagirone – esprime un augurio di buon lavoro ai due nuovi vicedirettori del giornale”. (Ansa)